La Storia di Telefonica

La società Radio Telefonica Subalpina nasce a Torino il 14 marzo 1945 e si è sempre occupata di telecomunicazioni.

Slide 1

1961

Nel 1961 realizza la sala controllo della MONOROTAIA ITALIA 61, che collegava il “Palazzo delle Nazioni”, noto anche come Palazzo del Lavoro o Palazzo Nervi, dal nome del progettista. Collegava la stazione Nord, adiacente alla cabinovia con cui si raggiungeva il Parco Europa, al colle di Cavoretto.

telefonica 1961
Slide 1

Anni 80

Negli anni 80, durante lo sviluppo industriale dell’area piemontese “Subalpina”, la società si è occupata della realizzazione delle reti di telecomunicazione per quasi tutte le grandi imprese industriali dell’epoca.

Molte di queste imprese, anche dopo varie trasformazioni tecnologiche, sono ancora oggi clienti di Telefonica Subalpina

Telefonica torino anni 80
Telefonica torino anni 80
Telefonica torino anni 80
Telefonica torino anni 80
Telefonica torino anni 80
Telefonica torino anni 80
Telefonica torino anni 80
Pininfarina-client
Olivetti-client
Slide 1

Anni 90

Negli anni 90 avviene lo sviluppo commerciale della rete internet, in particolare grazie al web e alla crescita esponenziale della velocità di trasmissione dei dati. Telefonica Subalpina partecipa alla costruzione della prima rete internet in Piemonte, tramite una società in seguito ceduta a Telecom Italia

Telefonica computer anni 90
Slide 1

2000

All’inizio degli anni 2000, diventa matura la tecnologia VOIP (Voice Over Internet Protocol), che permette servizi di comunicazione innovativi, soprattutto per le imprese multisede. Telefonica Subalpina installa numerosi impianti voip, e realizza uno dei maggiori sistemi multisito per impresa multinazionale, con 91 siti nel mondo e 3600 utenti, tutti interconnessi con numerazione univoca, servizi e gestione distribuiti, con controllo e management centralizzato.

Telefonica voip anni 2000
Slide 1

Oggi

Oggi la società Telefonica srl è operatore Telecom. Con licenza per vendita diretta delle connessioni internet, linee telefoniche, numerazioni e servizi associati (licenza r.o.c.33926); quindi la proposta sostituisce completamente Telecom.

Questo permette di offrire al cliente un servizio completo per tutte le esigenze di comunicazione.

Telefonica telecomunicazioni oggi
previous arrow
next arrow

Telefonica Subalpina continua ad operare esclusivamente con imprese (no privati), in modo da garantire qualità del servizio e assistenza appropriata per tutte le specifiche esigenze professionali.

Voucher Ministeriale

Il Voucher Ministeriale è un contributo per migliorare la propria connessione ad internet.

no call center telefonica subalpina

no call center

Alle richieste di intervento dei clienti, rispondono direttamente i tecnici, comprendono il problema e risolvono subito.

prezzi chiari costi fissi telefonica subalpina

prezzi chiari

I nostri prezzi sono economici, chiari e stabili. Non ci sono aumenti successivi, clausole o sorprese in bolletta.

specializzazione

Operiamo solo con imprese (no privati, no migliaia di utenti connessi allo stesso nodo) e offriamo solo apparati e servizi professionali.

COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER RICEVERE ASSISTENZA
DESIDERO RICEVERE ASSISTENZA PER: